View Single Post
Old 18-08-2020, 15:17   #15
Ghesboro
Member

Iscritto dal: Jul 2016
Quote:
Originariamente inviato da gonzer Guarda i messaggi
Io nel 2018 avevo preso il 27" ricondizionato versione 2017 risparmiando circa 400 euro, 1.800 contro 2200 se non ricordo male.
Il Mac non ha mai avuto problemi, ho espanso la RAM da poco a 16 Gbytes spendendo 40 euro, un inezia, per i miei utilizzi ne ho abbastanza. Ora ho la possibilità di cambiare il disco nvme da 32 GB del fusion disk con uno da un Tera, idem il meccanico sostituirlo con un SSD sempre da un Tera con 250euro di spesa totale (dischi + adattatori + kit smontaggio di ifixit).
I Mac 27" del 2017 e anche del 2019 sono i più espandibili in assoluto, si possono anche cambiare i processori mettendo nel mio caso un i7 8700K (non so se vale anche per il 21,5). Dalla mia esperienza personale cercherei un ricondizionato Apple da 27 " 2017-2019, vi assicuro che capitano basta essere pazienti, che prendere modelli con SSD integrati, lo spazio non basta mai .
Inoltre cambiare la ram è facilissimo c'è lo sportello dietro. Se un giorno si vuole fare il salto si cambia processore e dischi interni. Ho già preso gli adattatori, mi manca solo il tempo di fare l'upgrade ma finché ho spazio tengo duro .
Ho settacciato tutti i siti validi ma non ho trovato nessun 21.5'' 4k 2019 ricondizionato.
Aspetterò che arrivino i nuovi modelli negli store terzi così da avere già l'SSD.
La RAM preferirei già prenderla da 16 in quanto sul 21.5'' non è presente lo sportello sul retro.
Ghesboro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso