Quote:
Originariamente inviato da Dark_Lord
Peccato che rispetto a inizio secolo quando inquinavamo noi, la popolazione mondiale era molto più bassa, 1-2 miliardi, la deforestazione e la desertificazione non era minimamente ai livelli attuali, non esisteva la plastica (gran parte della plastica che c'è nel oceano è di provenienza cinese, al che mi dirai, ma gliela mandiamo noi!, grazie... la dovrebbero riciclare...), e nel complesso ora la corda è molto molto più tirata. Le tecnologie ora ci sono, e i cinesi non sono esattamente una nazione povera.
P.S. il fotografo (cinese) delle prime 3 foto, è stato fatto sparire dal governo comunista cinese se non ricordo male, proprio perché documentava la situazione nel loro paese.
|
Tutti sanno che la situazione è quella, invece che stupide guerre commerciali e ban ai prodotti cinesi, perché Trump non impedisce la produzione in Cina alle sue aziende (o le obbliga ad assicurarsi del rispetto di contratti in stile occidentale e del rispetto delle misure anti-inquinamento)? I responsabili di quello scempio siamo noi, ma a noi ed a Trump di quello non interessa nulla. Sta solo facendo becero protezionismo, e non certo a favore nostro e di chi non è statunitense.
E se ci fosse un minimo di spirito ecologista gli USA si impegnerebbero in prima persona nelle battaglie ecologiste invece rifiutano ogni trattato per livellare l'inquinamento, rifiutano di applicare alle loro aziende gli standard decisi per contenere l'inquinamento, e sono uno dei paesi che più inquina.
Finiamola con le favole.