View Single Post
Old 05-08-2020, 17:51   #68
Cirott3
Member
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 244
Quote:
Originariamente inviato da placidomaio Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti

@Crysis76
Il pc l'ho comprato in un altro centro di assemblaggio pc dunque non c'entra nulla con questo dove sono andato per intervento al pc.
Non si terrorizza nessuno qui, semplicemente il centro assistenza con 30 anni di esperienza e 10000 computer riparati ha detto che senza portare il pc in assistenza non si puo capire il problema e dunque non puo fare una diagnosi seria che risolve il problema dato che puo essere causato da tutto (hardware e software), era facile per loro dirmi compra questo, quello e quell'altro e prova ma sono onesti, non mi hanno venduto niente e mi hanno detto le cose come stanno avvisandomi che la pasta termica ha un bassismo impatto in queste cose precisandomi che potrei anche avviare il pc senza pasta termica e non arriverebbe a 100 gradi.

@Scarfatio
Faro il test che mi hai consigliamo ma qui la situazione è molto complessa se gia 2 esperti di informatica (programmatore e centro assistenza) con decine di anni di esperienza non hanno saputo trovare la causa senza accurati controlli al pc significa che è un caso molto complesso, ripeto non paragonate i casi semplici degli I3 e I5 che aviando un giochino la cpu va a 100% e la temperatura sale, quello lo risolvo anche io, portatemi articoli dove un pc con 2% di cpu va a 100 gradi e dopo vediamo di capire la situazione.


Purtroppo questo è un caso molto complesso e infatti nonostante mi sono rivolto a piu professionisti con un curriculum di tutto rispetto ancora non si capisce il problema, è facile fare il tuttologo ma contano i fatti e professionisti che lavorano da decenni nel settore ancora non hanno saputo trovare il problema.

Quando ha visionato il pc il programmatore (fa anche assemblaggio hardware) mi disse subito che in 25 anni di lavoro non ha mai visto nulla di simile perche è facile (come i vostri casi che li risolvo anche io) se la cpu va a 100% che la temperatura sale (lo sanno anche i bambini dell'asilo).

Il mio caso è diverso, anche portando la cpu al 2% (praticamente ferma) la temperatura rimane 100 gradi, dunque a processore praticamente fermo la temperatura continua a salire (il programmatore con 25 anni di esperienza non ha mai visto nulla di simile in tutta la sua vita ed ha smontato centinaia di pc).

Perche una cpu che non fa nulla e lavora al 2% (rallentata con Tthrottle) continua a riscaldare?
Inizio a pensare che neppure la Intel lo sa dato che è la cosa piu strana mai vista al mondo e ad oggi non ho trovato nessun caso in tutto internet su migliaia di ricerche ho fatto.

Ripeto sono semplici i vostri casi, avviate un gioco la cpu lavora al 100% e sale la temperatura, caso classico, anche io ve lo risolvo rapidamente.

E' stato ipotizzato che la saturazione dei pacchetti di rete puo determinare questo riscaldamento o un problema della condivisione delle risorse con le macchine virtuali.

Inoltre non è neppure corretto paragonare altri processori molto meno potenti come I3 o I5 ad un I7, ho visto personalmente degli I5 che con 1 sola macchina virtuale scattavano, cose davvero da anni 90, questo pc gestisce in real time macchine virtuali multiple come se fossero macchine host, non si capisce neppure che è virtuale mentre ho visto I5 scattare con 1 sola macchina virtuale, dunque parliamo di carico di lavoro nettamente diverso tra I5 e i7.

Ora il problema è se si riusciro a risolvere questo problema e quanto costera, il centro assistenza mi consigliava di tenere questo processore perche è potente e costa 300 euro e mi ha sconsigliamo di cambiare intero pc (loro guadagnavano se compravo un nuovo pc) ma sono onesti e mi hanno chiarito che questo processore è molto potente e non ha senso cambiarlo dato che è facile che comprerei di peggio oggi.

Un Saluto a tutti
Dubito fortemente
Ho dato un occhiata veloce a questo thread...
ti rispondo io a nome di tutti
ma vattene a faaa

Ultima modifica di Cirott3 : 05-08-2020 alle 17:53.
Cirott3 è offline