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Originariamente inviato da Personaggio
di quei 45km, 30 sono di raccordo e se me li faccio a 130 con la Kuga rimango all'asciutto prima di arrivare a lavoro,
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Scusa, se sono 45 km per il viaggio di andata, considerando un consumo anche elevato di 20 kWh per 100 km, servirebbero 9 kWh per percorrere quei 45 km. Quindi in base a quale calcolo scrivi che percorrendo 45 km esauriresti tutta la batteria?
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Originariamente inviato da Personaggio
con una Model 3 (che per inciso non la prenderei mai a 50KWh ma quella con 75Kwh)
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che per inciso fanno 58 mila euro di listino, quindi torniamo al discorso che è tutta una questione di come meglio spendere i propri soldi.
Per quanto riguarda i costi d'esercizio, oggi lo Stato incassa ogni anno 25 miliardi di euro dalle accise, che costituiscono circa il 70% del costo dei carburanti . A naso, queste accise verranno trasferite paro paro sul kWh per autotrazione, con riduzione del vantaggio sul costo d'esercizio attuale, e questo andrebbe tenuto in considerazione per il futuro