View Single Post
Old 04-08-2020, 12:17   #48656
mikael84
Moderatore

L'Avatar di mikael84

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Telstar Guarda i messaggi
Anche la mia 2070 liscia sale molto bene, ma non ci tiro il collo per tenere le ventole a regimi bassi. Il pc in firma è molto, ma molto silenzioso: la vga è l'unica cosa che si sente appena con le cuffie.
Basta farsi vari profili su AB, anche di downvolt se serve.

Quote:
Originariamente inviato da Nurabsa Guarda i messaggi
Esatto occhi puntati solo sulla gpu.
Sul modello valuto solo una cerchia ristretta msi,evga, e dopo tanti anni di odio per le truffe fatte ai tempi del chipset nvidia sulle striker extreme forse asus.
Discorso a parte le FE/reference che con l avvento di turing mi hanno sedotto sin da subito per design, per la revisione del circuito di alimentazione e del termico stesso.

Piccola digressione sulle king
Ai tempi se ricordi non avevo bisogno -così come oggi con ampere- di un modello cosi estremo.
Tutto nacque dall ipotesi diffusa in quegl anni “la prende solo chi deve azotare” ad aria è inutile meglio le altre.
Non avendone mai avuta una per le mani la cosa mi incuriosiva .
Sapendo che avrei comunque preso una super custom in alluminio msi/giga 850€ minimo, il listino appena 50€ superiore per una in rame ci poteva stare.

Ragionamento che oggi non si puo piu applicare per la follia dei prezzi stellari raggiunti con turing.
Posso dirti dopo 5 anni sono schede fantastiche aria,liquido vanno solo studiate perche il pcb è molto complesso e pieno di switch tensioni e drop.
Una scheda cosi va goduta per anni
Oggi cmq, non servono GPU così spinte, l'OC è sempre quello mediamente, anzi spesso certe GPU hanno bisogno di downvolt. Con il prossimo PP, potrebbe essere ancora peggio.
Inoltre oggi una premium top della TI come Galax, ti costa un rene.
Quelle vanno lasciate a MADTSE, che deve fare i record.
Trovassi la 3070 come la mia attuale, ex OC di KFA2 (galax), la prenderei al volo.
Considera che, le GPU anche reference, sono multifase da 16.
Certo senza i 3 PLL, o altro.

Quote:
Originariamente inviato da Nurabsa Guarda i messaggi
Per l mcm lo so infatti la scimmia si sfoga qui con voi ma piu realisticamente me ne resto buono con la king e aspetto la vera rivoluzione.
Il 2022 è dietro l angolo.
ps. ho letto di tu102 portato 2.7 sulla king hybrid tanta roba
Lo aspetto con ansia, conosco lo standard MCM del progetto nvidia da qualche anno, con i problemi annessi, sono molto curioso di vederlo all'opera.
Sicuramente avranno fatto passi da gigante. Dovrebbe debuttare per il calcolo HPC, che è pure più semplice, considerando il meno overhead, dato da BW giganti.

Quote:
Originariamente inviato da ferro10 Guarda i messaggi
la mia 2070s arriva a 2050/2080 sul core il problema è che quando metti il power limit al massimo ci spari dentro 300w (almeno nel mio caso) e con un dissipatore ad aria non ce la fai in nessun modo a tenerla sotto i 70 grandi.

Profilo fan abbastanza spinto per i tagli, max 70% (57° tamb 24)
TDP da 215 + 10% PL, è una reference di PCB.
In game va meglio 8nel test non ho spinto le ram a dovere).
Ovviamente no downvolt.