Quote:
Originariamente inviato da megamitch
io detesto l'autoradio della mia golf 7, autoradio base incluso nell'allestimento Higline, auto comprata qualche anno fa.
Le funzioni "touch" proprio non si riescono ad usare mentre guidi. Folle mettere su un touchscreen le funzioni base come i tergicristalli.
Comandi vocali e automatismi devono essere una opzione in più non possono essere la sola opzione.
|
Io ho una VW con un discover media modello pre-2018 con comandi fisici... al volo e senza stacare gli occhi, col TATTO sai esattamente dove e cosa premere...
Con i nuovi MIB touch invece devi per forza guardare... (inconcepibile il volume della radio a sfioramento sulla nuova golf8 invece della ben più comoda e manovrabile manopola)
Purtroppo stanno (tutti, non solo VW) rinunciando all'ergonomia (perché il TATTO è un senso importantissimo!) a favore di un millantato miglioramento tecnologico, che in realtà nasconde l'unico vero obiettivo: abbattimento dei costi.
E' più facile (e meno costoso) programmare una funzione all'interno di un computer di bordo, che renderla disponibile con cablaggi, leve e pulsanti fisici!