Quote:
Originariamente inviato da turcone
senza offesa ma quanta ignoranza in questo commento : la nostra società dipende dal petrolio
per farti un esempio la benzina o diesel è la parte meno remunerativa dello sfruttamento del petrolio per quello gli arabi sono i più grandi investitori nei motori ibridi o elettrici
prova a pensare a un mondo senza petrolio e torniamo indietro di 200 anni : non avresti medicine, niente plastica, niente colture agricole ad alta efficienza,nessuna strada e autostrada e penso nel tuo caso la più importante nessun telefono cellulare
|
Il petrolio è fondamentale, ma è una
commodity il cui prezzo è stabilito dal mercato, soggetto a grossi movimenti che possono anche ridurre drasticamente i margini e senza vere prospettive di crescita a lungo termine.
Motivo per cui le società che operano nel campo del petrolio sono trattate esattamente come commodity stocks: multipli bassi.
Ecco il prezzo del petrolio negli ultimi 20 anni, così come stabilito dal mercato Futures ($CL continuous contracts) :
Apple è il contrario di tutto questo.