View Single Post
Old 01-08-2020, 09:54   #5
StIwY
Senior Member
 
L'Avatar di StIwY
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 4418
Quote:
Originariamente inviato da frankie Guarda i messaggi
Quando non si possono comprare 3 notebook, allora si ripiega su dei tablet.
Questo è quello che ho sentito.
Confermo, solo per taccagneria. Mi riferisco al mio vicino di casa che mi chiamò per dire "Ho comprato il tablet ma non riesco ad aprire i file di Word dei compiti....." Ma ne ho sentito di molti casi simili, perchè ogni tanto durante il lockdown siccome sanno che sono patito di PC e videogiochi mi chiamavano per consigli....che puntualmente ignoravano.

Appena dici a qualcuno che per un notebook decente servono almeno 500 euro, tutti con la faccia meravigliata "Nooooooo così tanto no serve SOLO per mia figlia/o a scuola....troppo caro.......troppo caro non ce li voglio spendere tutti questi soldi". E finiscono per comprarsi giocattolini come i tablet con 2GB di RAM con ancora Android 8.0, oppure portatilini da 199 euro con cpu Atom/Celeron e SSD da 64Gb già farciti di bloatware e quasi al limite, lenti come lettori ottici anni 90,i quali l'anno prossimo saranno già cestinati o a prendere polvere in un cassetto.

L'italiota medio ragiona così in ambito informatico, deve spendere il meno possibile prima di tutto. E soprattutto nella loro testolina tablet = pc a tutti gli effetti.

Ultima modifica di StIwY : 01-08-2020 alle 10:07.
StIwY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1