View Single Post
Old 31-07-2020, 22:37   #29
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Oggi ho fatto altri test, ma quando credo di aver risolto ecco che sbuca un nuovo problema.

Ho migliorato e curato di più l'OC e non ho più avuto errori su Prime, anche se mi manda la CPU a 100 gradi e oltre, cosa che ovviamente non succede nel normale utilizzo.

Dopo un'ora di gioco mi crasha di nuovo ACOrigins e ritrovo l'errore nell'event viewer all'avvio sull'OVRService, servizio in background di Oculus.

Facendo qualche ricerca più approfondita vedo che altri lamentano situazioni simili sia con nVidia che con AMD, probabilmente l'ultimo update dei driver nVidia ha incasinato qualcosa, devo ricominciare a fare come tempo fa e a non aggiornare i driver video se non strettamente necessario.

Ho anche mandato in loop per 40 minuti un pezzo orchestrale bello grosso e non ho avuto ne errori ne crash.

Escludo la ram e la cpu anche se in effetti c'era qualcosa che non andava e ho fatto bene a metterci le mani.

Alla fine ho provato a mettere il servizio in manuale e stopparlo poi, tanto riparte in automatico se apro l'app di Oculus. Così facendo ho giocato ad AC Origins per più di un'ora e mezza senza problemi. In realtà ero già riuscito prima a giocare per parecchio tempo quindi sembra un comportamento random, vediamo nei prossimi giorni che succede, l'unico modo per testare sembra giocare e vedere se crasha perché con altre applicazioni o test non ho avuto errori.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 4090 MSI SXL|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso