View Single Post
Old 31-07-2020, 15:42   #8
Utonto_n°1
Senior Member
 
L'Avatar di Utonto_n°1
 
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Prov. Venezia
Messaggi: 1161
Quote:
Originariamente inviato da Axios2006 Guarda i messaggi
Ho visto persone indebitarsi pure di avere un iPhone. Anche disoccupati. Della serie: mangio pane e cipolle pero' ho l'iPhone.

Alla stessa stregua di chi per prima comunione / cresima / matrimonio sta a fare mutui che paghera' le rate per anni e anni.

Ancora non ho trovato una spiegazione tecnica che giustifichi 1200 euro di telefono. Una funzione che non si possa eseguire con un qualsiasi telefono da 200 euro.

Poi se si parla di status symbol, estetica, necessita' di compensare autostima...
Leggendo il messaggio, mi è tornato in mente un passaggio di una puntata di Big bang theory, il telefilm, ad un punto, Penny e Leonard sono con l'ex fidanzato di Penny, fusto tontolone, che è diventato improvvisamente ricco e dice "sono stato in un ristorante, ho chiesto un'ottima bottiglia di vino, me ne hanno portata una da 100 dollari, sono rimasto deluso e quindi ho chiesto la più costosa che avevano, me ne hanno portata una da 250 dollari, allora gli ho detto "ad uno come me una bottiglia che costa così poco? ne voglio una più costosa!" il titolare allora mi ha detto che quella bottiglia costava 500 dollari, allora ho detto OK, così va bene!"
Mi scusino gli appassionati per non aver riportato fedelmente, cmq, la cosa fa ridere, ma il concetto è emblematico, purtroppo, rispecchia diverse realtà
Utonto_n°1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1