View Single Post
Old 30-07-2020, 15:26   #49
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
Una volta che chiami il medico ti verrā fatto il certificato e sarai in malattia, come verrai pagato dipenderā dal tuo contratto...non vedo quale circolo virtuoso si debba innescare, di certo non possono pagarti loro se il tuo contratto non lo prevede.
Io ho un lavoro regolarissimo... ma quindi mi stai dicendo che dopo aver installato una app, essersi "autodenunciati" al medico di famiglia, si rimane anche senza reddito?
Secondo te questo č un incentivo sensato al rispetto, altruismo ed educazione civica?
Abbiamo avuto l'esempio del commerciante ambulante del Bangladesh che ha violato la quarantena, proprio perchč doveva guadagnarsi da vivere.
E lui era stato identificato come positivo, quindi immagina una persona che invece dovesse autodichiararsi possibile infetto e vedersi poi privare della sua unica fonte di sostentamento per un tempo indefinito.
MI sembra un atteggiamento alla Tafazzi... va benissimo ed č meritorio cercare di non guardare solo al proprio orticello, ma forse č eccessivo sperare che le persone non sia aiutate e guidate in questo percorso.

1