Quote:
Originariamente inviato da andy45
Una volta che chiami il medico ti verrā fatto il certificato e sarai in malattia, come verrai pagato dipenderā dal tuo contratto...non vedo quale circolo virtuoso si debba innescare, di certo non possono pagarti loro se il tuo contratto non lo prevede.
|
Io ho un lavoro regolarissimo... ma quindi mi stai dicendo che dopo aver installato una app, essersi "autodenunciati" al medico di famiglia, si rimane anche senza reddito?
Secondo te questo č un incentivo sensato al rispetto, altruismo ed educazione civica?
Abbiamo avuto l'esempio del commerciante ambulante del Bangladesh che ha violato la quarantena, proprio perchč doveva guadagnarsi da vivere.
E lui era stato identificato come positivo, quindi immagina una persona che invece dovesse
autodichiararsi possibile infetto e vedersi poi privare della sua unica fonte di sostentamento per un tempo indefinito.
MI sembra un atteggiamento alla Tafazzi... va benissimo ed č meritorio cercare di non guardare solo al proprio orticello, ma forse č eccessivo sperare che le persone non sia aiutate e guidate in questo percorso.