View Single Post
Old 30-07-2020, 12:08   #19
Gringo [ITF]
Senior Member

L'Avatar di Gringo [ITF]

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
Quote:
Allora... ipotizziamo che io mi installi l'app Immuni.
Un bel giorno mi arriva la notifica.
Ok!
Quote:
Essendo una persona corretta e altruista, chiamo subito il mio medico che mi fornisce il codice da inserire nell'App.
Falso! (Ti verranno date Istruzioni Starai A CASA e Si organizza il Tampone poi se positivo metti il codice)

Quote:
Fatto questo?
Mi contatta qualcuno?
Mi forniscono gli indirizzi degli ospedali Covid dove fare il tampone?
Posso andare di persona o devo attendere del personale presso la mia abitazione in isolamento?
Quanto tempo passa prima che mi faranno il tampone?
Sarà necessario reiterarlo per confermare la positività o negatività?
Tempistiche per la risposta?
Mistero regionale.... annunziamo.....

Quote:
Da quando mi arriva la notifica, come devo giustificare al mio datore di lavoro il fatto che non sarò disponibile per N tempo (non so se sono realmente positivo, non so quanto tempo intercorrà tra un tampone e l'altro, non so quanto dovrò rimanere in quarantena)
Emm... Notifica = Passi dal Medico = Malattia o INAIL dipende.

Quote:
Con quali modalità verrà coperta la mia assenza? (malattia, infortunio, ferie, permessi???)
La parte economica rimarrà immutata o subirò una decurtazione (in alcuni contratti come il commercio dopo X eventi di malattia, si ha una diminuzione della paga giornaliera)
Emm... Regolamento dell'INPS e / o INAIL
Quote:
Tutte domande alle quali non mi sembra sia stato istituito un sito o delle FAQ che chiariscano in modo inequivocabili le procedure da seguire.
In una situazione del genere ho l'impressione che il povero sventurato che dovesse ricevere quella notifica, verrebbe lasciato in balia dei venti...
Questo e Ovvio siamo mica in Germania
Quote:
nella speranza che qualche anima pia lo conforti e lo aiuti nel lungo percorso alla ricerca di una risposta...
Presente gli eroi ..... "Ragionateci Sopra"
Comunque un progetto buttato su troppo velocemente e fatto male (non solo in italia), non dico il tatuaggio con codice a barre in fronte, ma qui è proprio la troppa indulgenza sulla app che fa danno, da buoni €uropei.
Braccialetto con ID-TAG messo dal medico e removibile solo dal medico questo andava fatto, e se tu imprenditore malato te ne vai in giro, sequestro e statalizzazione dell'attività.
Gringo [ITF] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1