View Single Post
Old 26-07-2020, 09:29   #9
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da marcram Guarda i messaggi
Non sempre.
Intanto ci sono aziende senza scopo di lucro, che vivono di volontariato e donazioni.
Io sto parlando di SOCIETA' A SCOPO DI LUCRO... le Onlus non le considero dato che esistono in funzione del fatto che qualcuno gli eroghi del denaro in forma gratuita (e magari sono le stesse cattive società private o dipendenti pagati da società private cattive... )

Quote:
Poi ce ne sono molte altre che vivono vendendo i servizi premium, e forniscono un servizio base gratuito per aumentare la base di utenza e invogliare nuovi clienti premium.
A me sembra che anche nei servizi gratuiti, spesso venga richiesto di poter accedere ad alcune informazioni personali.
Una società non vive senza denaro, questo è un dato di fatto e anche il servizio free ha dei costi che qualcuno deve pagare.
Se non hai una base premium importante, mi sembra LOGICO chiedere a quella che non paga con denaro, ti compensare in altra forma.

Quote:
Le aziende invece con scopo di lucro, che forniscono tutto gratis... quelle sì danno da pensare...
Non c'è nessun complottismo da ipotizzare.
Gratis non esiste e tutto ha un costo, anche quello che tu reputi tale in quanto volontario (e io ho lavorato dentro una Onlus nella mia vita e ti assicuro che i suoi dipendenti erano pagati... alcuni anche in maniera importante... giustamente)

1