View Single Post
Old 24-07-2020, 23:26   #11
mrk-cj94
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2014
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
magari un giorno capirò cosa attrae così tanto l'uso di twich al di fuori di eventuali walkthru e simili.

e no, non è la stessa cosa che guardare le partite di calcio o le f1 o lo stop xyz in tv, perchè semplicemente non tutti possono praticare tutti gli sport anche per banale adeguatezza fisica, ma un videogioco non ha prerequisiti che non siano altro che avere già lo strumento con cui guardi twich e il gioco stesso.

c'è qualcosa a livello di "show" che attrae le visualizzazioni, ma nonostante sia un videogiocatore da 30 anni e passa io non sono mai riuscito a vederci niente di accativante in altri che giocano al mio posto.
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
Perchè la differenza è che tu non sei fisicamente una partita di champions league.
Un videogioco fino a prova contraria lo prendi e per quanto "non abilissimo" potrai essere ad affrontarlo, non potrai mai venirmi a dire "guardo uno streamer perchè io non sono fisicamente in grado di videogiocare"
.

hai detto bene è una fonte di intrattenimento, infatti comprendo lo streamer che trova successo per lo spettacolo che da lui come persona, così come comprendo lo spettacolo che raccoglie un reality show qualunque, seppur per entrambi mi chiedo ancora perchè c'è gente che li guarda

Se ti diverte, fai bene.
Io non ne avrei motivo, nonostante sia un fruitore di walktrhu senza commentary per tutti quei giochi che NON voglio giocare ma di cui mi interessa la storia.

Ad esempio ho visto tutto A Plague Tale su youtube, perchè dopo aver provato a giocarci il gameplay mi faceva pena, ma la storia mi intrigava. Ne ho fruito stile film quindi.
Ma se avessi dovuto guardare uno che "smongolava" mentre ci giocava, no grazie, rinunciavo.
la logica (totalmente contraddittoria, peraltro) dietro questi commenti era anacronistica 5/10 anni fa, figuriamoci ora....
"non tutti possono praticare gli sport come il calcio"
per giocare a calcio basta un pallone
"ma una partita a LoL non ha prerequisiti, mentre per giocare in champions league..."

morale:
"lo sport old school conta per il mio discorso solo se lo consideriamo a livello professionistico internazionale.
il videogioco conta per il mio discorso solo se consideriamo una speed-run di pong.
ecco perchè ha senso guardare lo sport e non l'eSport."
a posto così, insomma

1