Importante fregatura... Mah
Dice Unrealizer:
"Comunque questo programma ha un'importante fregatura: qualunque bug trovato tramite SRD non può seguire nessun protocollo di responsible disclosure, non potrà essere pubblicato finché Apple non lo fixerà, annullando di fatto l'unica arma che i ricercatori hanno per forzare i produttori a fixare i bug"
A parte il "fissare i bug" di cui non colgo la maggiore efficacia rispetto a "chiudere le falle" "risolvere i bachi" etc.
Questo programma è della Apple. Secondo voi la Apple ha interesse a chiudere le falle che incontra o sapere che ci sono e attendere che qualcuno - ProjectZero, magari; magari imbeccato da qualcuno dei collaudatori di questo progetto - le trovi? O che qualche Jailbreaker le sfrutti?
Mi sembra un ragionamento pretestuoso per sminuire una cosa che - mi pare - non era nella filosofia Apple fino a poco fa. E qualora mi sbagli e invece sia prassi comune in Apple, non vedo perché Apple dovrebbe rendere pubblici queste potenziali aperture o debolezze del SO *prima* di averle chiuse/rinforzate. Davvero. Non è nemmeno un SO open-source!
|