Quote:
Originariamente inviato da aldo87mi
Lo smart working rende schiavi e asociali. Ti alzi la mattina e già sai che te ne starai 8 ore chiuso nella tua cameretta davanti al pc senza nessuno attorno, senza nemmeno una battuta dei colleghi, senza vedere tutte quelle belle f... in ufficio, tacchi e minigonne che ti davano un'energia notevole sul lavoro, eri motivato. Io da marzo che sono costretto a lavorare da casa ho perso proprio la motivazione al lavoro, sono diventato una specie di vegetale che accende il pc la mattina e lo spegne la sera. Inoltre, la sera dopo il lavoro non mi va nemmeno di uscire, si crea una sorta di effetto capanna, ti senti depredato di tutte le energie e più solo. Altro che più produttivo.
|
lo smart working non è per tutti infatti credo debba essere una libera scelta
inoltre aggiungiamo una considerazione: quasi tutti hanno iniziato a farlo perché non si poteva proprio uscire di casa e quindi si lavorava da casa, ma non si poteva fare altro
adesso invece la passeggiata si può fare e anche spostarsi tra regioni, ci sono colleghi miei del meridione che finalmente possono lavorare un po' da casa dei genitori e godersi famiglia e amici come fanno solamente durante le feste comandate, una meraviglia
io sto un po' a Milano e un po' a casa dei miei dove c'è il giardino e mia figlia può godersi il fresco e le passeggiate nella natura dopo mesi di chiusura forzata in casa
sì magari la quotidianità può mancare, ma nessuno ti obbliga a tapparti in casa, la differenza è che puoi scegliere tu le persone da frequentare e hai più tempo libero specialmente se ne buttavi un sacco al lavoro
comunque non durerà in eterno e sono sicuro che molte aziende appena possibile richiameranno tutto il personale in ufficio, ma come dicevo sarà importante la flessibilità e dare un po' di scelta ai dipendenti, chi si è trovato benissimo in smart working e ha lavorato di più del solito che bisogno ha di tornare in ufficio tutti i giorni della settimana?