Non vi dico l'odissea che sto vivendo telefonando alla telecom e a infostrada...
Uso libero adsl da quasi 3 anni senza nessun problema, è stato upgradato a 640 con successo e finora non mi sono mai lamentato.
venerdì scorso torno dal lavoro , mi connetto e alla prima telefonata che ricevo mi accorgo che, pur essendo le luci del modem accese (Speed touch USB collegato ad un hub autoalimentato)non ricevo più dati...Aspetto un pò poi chiudo la connessione. Tento di riconnetermi, la lucetta dell'adsl lampeggia come se tenteasse di sincronizzarsi, poi ottengo un errore 619...Dopo 5 minuti la lucetta si fissa sul verde ed io riesco a riconnettermi.Da una settimana , ogni volta che uso il telefono in entrata od in uscita la menata è questa.
Ho provato a:
sostituire il filtro adsl
reinstallare il modem
reinstallare sistema operativo
cambiare pc...
Niente...Telefono al servizio assistenza Infostrada:
1a telfonata: è colpa di telecom
2a telefonata: (a telecom) lei paga infostrada, chieda a loro
3a telefonata: apriamo una procedura di guasto, ci sentiamo tra 3 giorni
4a telefonata: (dopo 4 giorni)la procedura è ancora aperta, ma tanto telecom non farà nulla perchè lei la portante ce l'ha e non ha problemi di timeout...E' un problema di linea telecom (Questa operatrice è stata di un indisponente pazzesco)
5a telefonata: (a telecom)lei paga infostrada chieda a loro
6a telefonata: preferirei non farla...
Qualcuno mi può aiutare??? Ah, tutto questo si è verificato dopo che nella mattina di venerdì c'è stato un forte temporale con interruzione della rete elettrica (PC spento e nessuno in casa)
Ripeto, per tre anni non ho avuto nessunissimo problema.
Grazie!!!