View Single Post
Old 20-07-2020, 22:03   #15
randy88
Senior Member

L'Avatar di randy88

Iscritto dal: Jul 2006
Città: livorno
Quote:
Originariamente inviato da KampMatthew Guarda i messaggi
Scusate ma non è che si potrebbe fare come si faceva una volta? Tre articoli a settimana fatti bene, provando hardware e sperimentando. Che senso ha questo scempio di news copia/incolla a raffica se i contenuti sono questi?
Il problema non è che H&U propone queste notizie da "Novella2000"

Il problema è che queste notizie sono vere

Follia assoluta. Il "politically Correct" è sfuggito di mano da diverso tempo, e ormai lo sappiamo. Ma la direzione presa mi sembra abbastanza pericolosa, sia per la mentalità che c'è dietro a queste trovate da psicopatici, sia perchè non pare si diano un freno.

Nella cultura occidentale "black list"(lista nera) si usa perchè culturalmente, da almeno 5000 anni, il nero è associato all'oscurità(ma va, se spengi la luce quella c'è), a ciò che è oscuro, sotterraneo, poco visibile/chiaro. Quindi assume connotazione negativa. E' il motivo per cui in occidente il colore nero è associato anche al lutto, lo si usa nei funerali(altre culture hanno altri colori, in Cina per esempio è il bianco il colore del lutto).
Non ci combina assolutamente niente col razzismo, niente di quello che riguarda il colore nero usato in accezione negativa, ha a che fare con la pelle delle persone di colore. In nessun modo luogo o forma.
Io ste cose le ho studiate a scuola, facendo un istituto grafico. Ma in generale basta aprire un qualsiasi libro, anche dell'asilo,per capire l'utilizzo dei colori.

Questo vuol dire, ed è la cosa più drammatica(perchè poi del fatto in se del cambio delle parole, mi importa una sega), che certa gente che ricopre anche ruoli di rilievo nella comunicazione(o addirittura in politica), non è capace di un banalissimo processo logico che noi tutti forse facevamo già a 6-7 anni.

Ah, le persone di colore ci ridono di fronte a trovate come queste. Come io, bianco, provo pietà per quelli che definiscono discriminatoria la parola "white list".

1