View Single Post
Old 20-07-2020, 12:36   #10
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
Dai su...ma prima dell'avvento di Apple nel mondo degli orologi, quando mai hai visto in giro un prodotto del genere?
Sono tutti rigorosamente rotondi e con bracciale in acciaio e ognuno ha una sua caratteristica che lo differenzia.
Qua invece se li metti vicino, ti sembra di comprare un Apple Watch mentre invece stai comprando un Oppo.
È abbastanza evidente la cosa eh!
Mi sembra di vedere gli aspirapolvere surrogati del dyson ma che però costano la metà.
Anche qui diresti: non è che dyson ha inventato l'aspirapolvere?
No, ha inventato un modello e tutti come caproni lo stanno copiando pari pari.
Io la trovo una cosa di una pochezza incredibile: non avere idee, un tuo stile, ma prendere pari pari qualcosa che ha successo, e farla spudoratamente uguale identica.
Ripeto... Apple non ha inventato nulla... la forma esiste credo da un paio di secoli se non di più... poi che questo Oppo sia praticamente identico, posso anche capire il tuo disappunto... ma ripeto che non si può certo reinventare l'acqua calda...
possono fargli gli angoli meno smussati o fare un cinturino di cuoio... ma non starei tanto a guardare il "design" perchè francamente non è stato reinventato nulla dal punto di vista estetico...
Ben diverso se invece mi parli del software e lì posso anche discuterne (anche se personalmente non ne sento l'esigenza... ma per me vale anche per i classici orologi).

1