Quote:
Originariamente inviato da wobbly
Dovrebbe avere 8 porte SAS.
Il fatto che puoi installare più processori, l'hai già individuato tu come beneficio.
Al quale però devi abbinare un dissipatore, se non lo possiedi già.
Poi alla nuova CPU aggiuntiva devi obbligatoriamente dare RAM, dello stesso tipo di quella che hai oppure riarrangiare i moduli, in quanto ogni processore deve avere della sua RAM.
Di contro hai anche che non hai USB 3.0 ma solo 2.0, le istruzioni AVX non sono disponibili per le CPU installabili sullo Z800.
Direi che sostituire l'attuale CPU con lo Xeon X5690 o un più economico x5660 (lo trovi sui 20 euro) ti portarebbe ad aumentare i core da 4 a 6. Questa spesa è utile, a mio parere, specialmente a chi fa uso di virtualizzazione o con i videogame.
|
Il disco sicuramente è un sata perchè funziona correttamente sull'altro computer. Se mi sbaglio correggetemi.
Per quanto riguarda il mio utilizzo va più che bene un quad però un 6 core non sarebbe male quindi valuterò, per adesso rimango così per vedere se ne valga la pena. Di certo faccio un utilizzo molto blando, l'unico gioco che uso è Gta 5 e la virtualizzazione non so neanche dove sia di casa.
La cosa che mi preme capire ora è se si può diminuire il rumore senza compromettere il raffreddamento e anche quanto questo computer possa consumare rispetto ad un computer tradizionale. È veramente troppo rumoroso per i miei gusti.
Per quanto riguarda la ram non lo sapevo, ecco perchè erano tutti vuoti i banchi di destra

. Voglio capire se conviene avere un solo processore più performante oppure se 2 cpu sia il risultato migliore. Vedrò dei test su internet, credo che però nell'uso quotidiano una sola cpu più veloce faccia la differenza.