Quote:
Originariamente inviato da celsius100
la 660ti consuma in modo simile alla 480 x cui se una va e l'altra no possiamo con piu certezza escludere un problema all'alimentatore, anche se ce la sicurezza che sia al 100% ok nn si puo avere
|
Ho cercato di escludere tutto, dalle ram alla mobo all'alimentatore.
L'unica cosa di cui sono certo è che quando ho fatto le prove, se attaccavo la mia vecchia scheda all'alimentatore, il PC neanche si accendeva, se la staccavo (pur lasciandola inserita nello slot pci), il PC si accendeva.
L'unica differenza a livello di alimentazione è che la 660ti richiede due spinotti da 6pin, mentre la RX480 me ne richiedeva uno da 8.
il mio ali ha due coppie da 6+2 e le ho provate entrambe.
La vedo difficile che si siano bruciati entrambi gli spinotti da 2.
Detto questo, c'è una differenzia sostanziale fra le due schede.
Quando stressavo la RX480 il PC sembrava un scaldino elettrico, con la 660ti non sento nessuna folata di vento sahariano.
Che le nvidia scaldino molto meno ? boh.
Sto ancora decidendo se mi conviene buttarmi a capofitto sulla 5700, oppure risparmiare quasi 150 euro per una RX590.
Tutti comunque consigliano Sapphire, ma due schede sapphire mi si sono bruciate in 8 anni, e mi pare un po' pochino.