View Single Post
Old 16-07-2020, 15:29   #19
MIKIXT
Senior Member
 
L'Avatar di MIKIXT
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
Messaggi: 12208
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
Per la Gr, a poco più di 40k si va nel territorio di S3 che sono auto, non scatole col turbo.
La S3 (che per il momento non c'è nella nuova edizione) non è una 4x4 permanente e non ha i differenziali autobloccanti.

L'audi monta un sistema haldex che nel 99% dei casi fa viaggiare l'auto a trazione anteriore. Inoltre i differenziali anteriori e posteriori sono dei semplici open, quindi si guida come una normale trazione anteriore.

La Yaris GR come filosofia si avvicina più ad auto specializzate come Lancer, Impreza WRX, la vecchia GT four, ecc. Seppure in scala più ridotta visto che nel mondiale WRC ormai da un bel po' corrosono con le segmento B.

Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
beh giustificare 40k su una vettura sportiva segmento B da 260 cv è difficile imho, poi i gusti sono gusti ma con 2k€ in più c'è la civic type r che è tutt'altra macchina
Giustificare no, ma va riconosciuto lo sforzo di Toyota di proporre qualcosa di completamente unico e che non sia semplicemente una Yaris con un po' di cv in più. Attualmente sono veramente pochi i produttori ad azzardare una cosa del genere.

Non si può confrontare la Civic (per carità ottima trazione anteriore, forse attualmente la migliore) con una 4WD vera e dotata dei giusti accorgimenti. Si tratta di due auto totalmente diverse come filosofia e guida, che vanno incontro a due esigenze differenti.
MIKIXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1