View Single Post
Old 15-07-2020, 16:19   #5
386DX40
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2019
Quote:
Originariamente inviato da pipperon Guarda i messaggi
Niente, visto che la maggior parte dei film vengono ancora girati in 1080, non stiamo parlando di produzioni low budget.

Diciamo che a parita' di prezzo un 1080 di quelle dimensioni avrebbe molta piu' birra, permettendo di spendere in qualita' del pannello, GPU e similia.

quello lo vedresti meglio di che su un tv 1080 :-)
la matematica non e' un opinione

Gia', trovare un 1080 deccente e' cosa rara.

Io connessioni da Gbps non ne vedo molte... tantomeno servizi di streaming che lo fanno

Che non tutti sono editi alla qualita' "decorosa"...

youtube e' 8k come i telefonino hanno 50 megapixel... Poi prendi una reflex da 5 e li stiri di brutto.
Appunto. Personalmente gia' faccio fatica a vedere i canali 576i su un monitor 720p (HD Ready) sebbene non sono un fan dell' alta risoluzione soprattutto quando vecchi film vengono rimasterizzati con piu' rumore che dettagli per non parlare poi di assurdita' inaccettabili tipo versioni modificate di traccia audio per il multicanale con suoni non previsti nella versione originale.. ..
Poi non sono un fan nemmeno dell'upscaling che mai ha fatto miracoli ovviamente forse tranne quando la tecnologia stessa "pareva" farli ad esempio con le TV analogiche di una volta e relative bassissime risoluzioni. Per certi versi i TV CRT erano superiori agli LCD imho.
Personalmente faccio l'opposto, avvicino il punto di visione con tv a bassa risoluzione che poi appunto come diceva, bassa non e' a 1280x768 gia' tanto per la maggior parte dei formati in giro a parte quei soliti pochi film 4K/HDR o quel che e' che non vorrei manco regalati (film di supereroi, riedizione ennesima del solito film con menu' pesanti lenti e minuti prima di far partire il film persi tra menu' che sembrano sistemi operativi etc.., o classico filmone d'oltreoceano tutto effetti speciali) per cui non ho nemmeno il lettore necessario e manco lo compro.
386DX40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1