Uppo perchè finalmente mi è arrivato l'hard disk!
Ho provveduto a clonare l'immagine precedentemente fatta sul nuovo (che è da 1tb invece che da 512gb e ho dovuto necessariamente cambiare le dimensioni delle partizioni.
ho creato la sda1 (/boot) da 1gb invece che da 100 mb (chissà perchè prima era così piccina), sempre ext2.
sda2 8gb /swap
sda3 partizione da 250gb /
Ho seguito le tue indicazioni ma al primo comando ricevo:
/boot/initrd.img-3.13-1-amd64 does not exist. Cannot update.
quando tento di installare grub ricevo questo errore:
https://imgur.com/a/8v7rSYq
Tieni conto che ho seguito nella parte iniziale (caricando /boot a parte) questa guida:
https://shaunmallette.blogspot.com/2...ian-based.html
La versione installata di debian ai tempi era la buster (sid), ora passata in stable.
Stavo facendo un pensiero windowsiano, se procedo a reinstallare (senza formattare) la nuova versione di debian? Che può accadere?
Grazie.
Edit: aggiorno dicendo che ai tempi avevo disposto dei backup giornalieri, ad sono riuscito a recuperare un file .tgz con all'interno anche la partizione di boot, però ad ora non riesco a bootare dall'hard disk, il sistema si blocca alla ricerca del sistema operativo.
Per comodità aggiungo i file compressi della partizione boot recuperata e alcuni file di testo con la geometria delle partizioni, magari può aiutare:
https://drive.google.com/file/d/1aoj...ew?usp=sharing