Quote:
Originariamente inviato da JuneFlower
Queste cose del mobbing e del crunching senza limiti vanno certamente estirpate e c'è di tutto nella nostra società, e nelle nostre aziende, questo è certo. Queste erano canadesi ma in Italia siamo messi malissimo pure.
Una cosa importante va detta: sono coinvolte anche donne in questo BISOGNA FINIRLA DI INDICARE l'UOMO COME IL MONOPOLISTA DELLA VIOLENZA, LE PAROLE, LE ABITUDINI, OGNI COSA PUO essere tossica!
Non sono solo gli uomini a comportarsi male e bisogna finirla di essere caustici contro chi fa queste cose, queste persone vanno "recuperate" come chiunque altro. Il femminismo deve fare passi avanti e non ci si può piu nascondere dietro un "sei un anti femminista"... se parlo della palestina allora sono un atni semita.. queste boiate che il fascismo dei NEO FASCISTI è uno dei veri problemi oggi.
Lasciate che la società progredisca NELL'INTERESSE DELLA COMUNITA' non nell'interesse delle femministe, altrimenti creeremo un nuovo stato di mobbing a cui tutti dovremo sottostare. Benvenga che piu diversità e piu donne siano incluse, ce n'é davvero BISOGNO! Ma davvero bisogna finirla di pensare alla vecchia maniera femminista... E' un problema di comunità non MASCHILE.
SOno gli strascichi di vecchie educazioni CON CUI CHIUNQUE DI NOI E' in modo indiretto o diretto venuto in contatto.
|
Per molti versi mi trovo d'accordo.
Ma se alcune volte ho assististo ad azioni poco consone per le donne ho notato che per la maggiore il problema si presenta tra dirigente maschile e sottoposto femminile.
Circa le battutine sessiste, da uomo le ho subite da parte di donne, ma il rapporto era paritetico e amichevole e quindi una battuta riuscita male ( che poteva sembrare offensiva) era contorniata da centinaia di battutine divertenti ( da ambo i lati) cercando di stare attenti però sempre di non cadere nella volgarità.
Ho notato anche che se il tuo interlocutore non ti fa mai battutine è probabile che le tue li danno fastidio, quindi meglio chiarirsi subito e comportarsi di conseguenza.
Un mio subalterno non faceva mai battute sulle donne ( in presenza o assenza delle stesse) , ma ne faceva a centinaia ( e con ampia autoironia) sull'ingenuità dell'uomo nel farsi raggirare dalle donne.
Dato il rispetto reciproco e relativa confidenza mi disse:
Una donna è mia madre e la tua, direste quelle cose a tua madre?