View Single Post
Old 10-07-2020, 09:11   #17082
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da kiwivda Guarda i messaggi
Bella la X3, io uso un amplificatore cuffie Schiit Lyr3 che integra al suo interno anche un DAC Multibit, e per i file DSD gli ho affiancato un Topping D50s.
Due vere belve, e nel gaming suono favoloso.
Eh cavoli, tu sei su un altro livello!
Io sono molto amatoriale in ambito audio.
Sì mi sto trovando benone con la X3 e il mio ormai vetusto ma potente sistema 2.1 SP2500 della Corsair sembra avere ingranato una marcia in più. Non credevo potesse rendere un suono ancora migliore e più corposo.
L'ho settata a 32bit e 192Hz che è il nuovo massimo di questa scheda rispetto ai 24bit 96Hz della soundblaster Z.

In bundle c'erano anche le cuffie Aurvana SE e nonostante siano in apparenza un "giocattolino" piccolo e leggero, mi sta piacendo l'effetto SXFI tramite profilo dedicato.
Buoni anche gli effetti SBX da usare con le casse anche se non calco mai troppo la mano.

E poi c'è l'app per creare il profilo personale fotografando le orecchie e il viso frontalmente

Peccato solo che come encoder nel pannello di gestione ci sia solo il Dolby, niente DTS, anche se il software installa il plugin DTS perchè è condiviso anche con altri modelli di schede Creative dotate di DTS(tipo la AE-9).

Quote:
Originariamente inviato da [ITA]SEREUPIN80 Guarda i messaggi
Ciao... ho la Xfi extreme music da molti anni e sono felicissimo di averla acquistata, mi ha sempre soddisfatto.

E' da un po che vorrei cambiare la scheda audio, sto osservando da un po' la AE-5, da poco è uscita la AE-5 Plus

La nuova AE-5 Plus ha supporto Dolby Digital Live e la codifica DTS Connect: il punto è che non capisco nella pratica di tutti i giorni che cosa comporta rispetto a non avere queste due specifiche..

Qualcuno sa spiegarmi e aiutarmi a valutare quale modello acquistare?
Per sfruttare gli encoders devi passare per la SPDIF(uscita ottica) e usare quindi un sistema che abbia ingresso di questo tipo(amplificatore, soundbar, ecc...). Quindi la presenza e l'importanza di tali encoders dipende da quello che ci attacchi
Se usi delle normali casse analogiche poco importa.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 10-07-2020 alle 09:37.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso