View Single Post
Old 10-07-2020, 08:08   #5
TheMonzOne
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
magari un giorno capirò cosa attrae così tanto l'uso di twich al di fuori di eventuali walkthru e simili.

e no, non è la stessa cosa che guardare le partite di calcio o le f1 o lo stop xyz in tv, perchè semplicemente non tutti possono praticare tutti gli sport anche per banale adeguatezza fisica, ma un videogioco non ha prerequisiti che non siano altro che avere già lo strumento con cui guardi twich e il gioco stesso.

c'è qualcosa a livello di "show" che attrae le visualizzazioni, ma nonostante sia un videogiocatore da 30 anni e passa io non sono mai riuscito a vederci niente di accativante in altri che giocano al mio posto.
E perché non dovrebbe essere la stessa cosa che guardare la partita di calcio in TV ? Anche in quel caso quindi, se fossi comunque un calciatore ( certo, non a livello professionistico, ma credo che molti calciatori seguano partite di altre squadre in TV ) allora non guarderesti le partite in TV? Se fossi un pilota di serie minori non guarderesti la F1 ? Twitch è una forma di intrattenimento nè più nè meno quanto gli altri casi citati...c'è chi magari segue le live semplicemente per vedere qualcuno che gioca meglio di lui allo "sport" da lui stesso praticato.

Personalmente con il lock-down ho iniziato a giocare ad Escape From Tarkov e congiuntamente ho iniziato a seguire le live di qualche streamer italiano su Twitch ( che prima del lock-down nemmeno conoscevo )...ma le "seguo" su un secondo schermo mentre faccio altro.
DESKTOP: Case Corsair 4000D Ariflow | MSI B550 Tomahawk | AMD Ryzen 5 5600x @3.7GHz | ARCTIC Liquid Freezer II 280 | 32GB DDR4 Crucial Ballistix @3600MHz | SSD Samsung 970Evo 1TB M.2 + 970Plus 1TB M.2 | Zotac GTX 1080Ti 11GB | Seasonic FOCUS GX-650 | W10 Pro x64
NOTEBOOK:
HP EliteBook 830 G5 | i7-8550U | 16GB DDR3 | SDD 256GB | W10 Pro x64
HTPC:
NVidia Shield 2019 NAS: Zyxel NSA325v2 | 2x3TB WDRed ROUTER: AVM Fritz!Box 7590 | Fritz!OS 07.28
TheMonzOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1