View Single Post
Old 08-07-2020, 08:24   #84
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 15179
Quote:
Originariamente inviato da giacomo_uncino Guarda i messaggi
preso pure il 2 con la supporter

tread ufficiale subito!
Idem, in attesa del 3

Tornando ad altre tipologie di gioco, ho appena millato Tacoma. E' un ottimo walking simulator, ottimo perché dura un paio d'ore a voler seguire tutta la storia (e, lo so che sono io, ma più un gioco è corto, meglio è, se punta sulla storia, non deve durare più che un paio di film), la storia è interessante (niente di originale per carità) e soprattutto, che è poi il pregio del gioco, è il giocatore che deve scoprirla tutta esplorando e recuperando pezzi qua e là da registrazioni, email, ecc

Questo non rende il giocatore passivo verso l'aspetto narrativo, cosa che a me solitamente porta a prendere il cellulare e a distrarmi, ma attivo e personalmente lo trovo il miglior metodo per raccontare una storia (che deve però essere anche un pelo interessante) in un videogioco.

Interfaccia che mima un sistema vr e la prima persona aiutano anche ad immergersi nel mondo di gioco.

Alla fine l'ho preferito al più esaltato What Remain of Edith Finch perché meno malinconico e, come walking simulator, meno guidato.

Ultima modifica di GoFoxes : 08-07-2020 alle 09:23.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso