View Single Post
Old 08-07-2020, 08:25   #2
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da schermatone Guarda i messaggi
Un saluto a tutti. Chiedo un vostro consiglio in merito ad un problema dopo il cambio di un SSD da 128Gb SATA2 a 256Gb SATAIII
Ho deciso di reinstallare la versione windows 2004 e poi la 1803, sul vecchio SSD avevo la 1703.
questa cosa non mi è chiara, hai installato la 2004 e poi fatto downgrade alla 1803?

oppure hai installato la 2004, non ti è piaciuta per qualche motivo e hai cancellato il disco installando la 1803?

nel secondo caso, perchè non la 1903?

Quote:
Il problema è questo: un rallentamento generalizzato di tutto il pc. L'apertura delle pagine web specie se contiene flash (dal speed test in wifi mi da 100Mb), rallentamento in apertura programmi (teamviwer 30 secondi), anche le cartelle non sono velocissime, per esempio la stessa mail di google carica lentamente.
configurazione hw completa? inclusa la psu

Quote:
Avevo 4Gb di Ram portato a 6Gb ma niente.
in attesa dell'elenco, questa potrebbe essere la causa
se hai una mobo con pettini ram "a due a due", se hai una configurazione

2 + 1 + 2 + 1

hai perso il dual channel

cioè hai aumentato la quantità di ram complessiva ma a cui però il sistema accede più lentamente (al 50%)

sempre che prima non avessi un unico modulo da 4gb e aggiunto uno da 2gb (4 + 2) o altre configurazioni

per questa cosa meglio vedere la config hw

Quote:
Provato diversi driver della scheda grafica ma niente. Accellerazione HW ma niente. Quando vado in gestione attività vedo i valori relativi al disco che a malapena superano il 4% per il resto è quasi sempre a zero.

Avete qualche idea sulla causa?
Grazie mille
meglio aspettare la configurazione hw

nel frattempo cosa succede se rimuovi i banchi di ram aggiuntivi e torni ai 4gb come all'inizio?

in gestione dispositivi hai qualche punto esclamativo giallo?

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso