Quote:
Originariamente inviato da Scarfatio
Ti faccio notare che siamo nel 2020. Credimi se ti dico che l'ultima cosa che fanno le persone è leggere. Ora è tutto più fast. Video che ti spiegano, immagini che riassumono, commento che descrive. Leggere è solo una noia mostruosa. Io ho la tua età con un paio di anni in più e mi occupo proprio di questo. Vuoi un esempio concreto? Chi legge più una recensione di uno smartphone quando c'è un tizio galeazzoso che ti spiega per filo e per segno tutto mentre sei seduto sulla tazza del water? 
|
purtroppo hai ragione! tra l'altro credo che, sparo a caso una percentuale, il 90% siano sponsorizzazioni anche se non lo dicono, da youtube a siti "professionali". La pubblicità ha rovinato l'indipendenza di una recensione "sana". D'altronde è diventato un mestiere, e anche molto redditizio. Mi fido più a chiedere su un forum come questo di hwupgrade o everye*e o avmagaz*ne piuttosto che andare ad occhi chiusi su una recensione.
Tirando in ballo altri siti e il personaggio galeazzoso, è un peccato che un sito come tel.net sia praticamente abbandonato assieme al suo canale youtube. Per fortuna il forum è ancora attivo e qualche suggerimento lo si riesce ancora a trovare.