|
Vieri-Juve, problema economico
L'attaccante non vuole perdere 2 mln
Non è ancora fatto lo scambio tra Inter e Juventus per il passaggio di Christian Vieri in bianconero e di Marco Di Vaio in nerazzurro. L'ostacolo principale è economico, con il bomber interista che non vuole perdere circa 2 milioni di euro (oltre 17 milioni prende all'Inter e 16 ne prenderebbe alla Juve) in questo trasferimento. La situazione si potrebbe sbloccare con l'inserimento di un altro giocatore nella trattativa: come Blasi o Brighi.
Il contratto che lega Vieri all'Inter fino al 30 giugno 2006 prevede un indennizzo di 7 milioni di euro a stagione, che con i diritti di immagine diventano 8. Dunque, nei due anni restanti Bobo dovrebbe incassare 16 milioni, più oltre un milione legato al piano Moretti ed il totale diventa così di oltre 17 milioni.
In bianconero, il bomber guadagnerebbe 4 milioni a stagione per quattro anni per un totale di 16. La differenza è di circa 2 milioni di euro, che l'Inter non vuole assolutamente coprire. Una soluzione offerta dalla Juve è il trasferimento di Carini in nerazzurro in cambio dell'accollamento di questa spesa, in modo da aumentare il contratto di Vieri da 4 a 5 milioni all'anno. Una soluzione che non convince i dirigenti nerazzurri.
Come detto, la situazione potrebbe sbloccarsi con l'inserimento di un altro giocatore. Ai nerazzurri piacciono Matteo Brighi e Manuele Blasi, due giovani per rafforzare il centrocampo interista. La Juve ha preso tempo: prima vuole conoscere l'opinione del nuovo tecnico Fabio Capello.
__________________
Case: Cooler Master Cosmos II ~ Mobo: Asus Rampage IV extreme ~ Cpu: Intel Core i7 3930K ~ Ram: Corsair Dominator DDR3 4x8GB ~ Ali: Corsair HX1000W ~ HD:SSD Corsair Neutron s56GB RAID ~ SSD Samsung 840 500 MB ~ 2TB SATA ~ Vga: GeForce GTX Titan ~ Monitor: Samsung LED 24"
|