View Single Post
Old 05-07-2020, 13:24   #13
DakmorNoland
Senior Member
 
L'Avatar di DakmorNoland
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10840
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Graficamente bello su PS4 pro ma ovviamente da vomito i 30 fps.
L'ho abbandonato un po' per quello, un po' perché noioso, troppo guidato e facile.
Probabilmente non l'hai manco giocato, oppure hai messo difficoltà "nabbo". Io l'ho giocato a difficile e in certe parti altro che Souls dei miei stivali. Sono morto tantissime volte. Poi se uno mette Facile e si lamenta che sia facile...

Quote:
Originariamente inviato da ningen Guarda i messaggi
Questo gioco mi è sempre piaciuto molto sia stilisticamente che graficamente e credo che, anche solo per questi due aspetti, merita di essere giocato su PC dove sarà uno splendore.
Il gameplay però non mi ha mai convinto molto, ne tantomeno la gestione dell'open world e degli aspetti GDR che mi son sempre sembrati entrambi molto "Ubisoftizzati".
Chi lo ha definito un capolavoro ha decisamente esagerato secondo me, ma si sa che di questi tempi lo si dice di tutto, specialmente se lo produce Sony.
Un po' ti do ragione ma non esagera, perchè vai fuori strada. Vero che è un genere già visto, ma i Guerrilla Games sono un altro livello rispetto ad altre case di produzione. Personalmente anch'io sono stufo di questo Open World a tutti i costi con troppe missioni secondarie, che per me non aggiungono molto, però nelle prime fase del gioco è divertente anche esplorare e pomparsi un po' ecco. Poi quando si è soddisfatti si può andare avanti con la principale e ti posso dire che questo gioco ha una storia davvero ben fatta, anche se sono dell'idea che avrebbe reso meglio se fosse stato un po' meno open world.
Capolavoro anch'io lo trovo un termine esagerato, d'altronde però ho visto che han dato 10 all'ultimo Zelda, quindi seguendo quel metro di giudizio, questo doveva prendere 15 minimo. Ma onestamente nè questo nè Zelda li reputo capolavori, però son giochi da 9 (o per lo meno 8 a seconda dei gusti personali) e meritano di essere provati.

[/quote]
Ad ogni modo se ne avrò l'occasione lo prenderò su PC, visto che questo assieme a Bloodborne e Persona 5 erano le uniche esclusive Sony che mi comunicavano qualcosa di interessante.[/quote]

Cioè sei molto scettico sui titoli stile Ubisoft e poi mi nomini quella tristezza di Bloodborne? Io non ho ancora capito cos'avrebbero inventato di così fantastico i creatori della serie Souls, parliamo di giochi con ambientazione cupa e monotematica (alla faccia del level design innovativo e vario) che si vedono da secoli, il tutto unito a meccaniche volutamente frustranti per creare una finta difficoltà. Che per inciso giochi difficili ce ne sono sempre stati anche più dei Souls, ma qui sono stati in grado di creare una vera e propria setta a quanto pare e guai a criticarli.

Persona 5 invece è un vero e proprio capolavoro, perchè è un titolo assolutamente originale, esce fuori da tutti gli schemi e crea qualcosa di veramente nuovo. In più nonostante la lunghezza (circa 100 ore) è uno dei pochi titoli che non mi abbia mai annoiato dall'inizio alla fine, questo grazie anche al taglio magistrale che gli hanno dato. La narrazione è perfettamente scandita e suddivisa in parti, ma allo stesso tempo ognuna di esse è amalgamata alla perfezione con le altre. Parliamo di un titolo davvero eccezionale, uno dei pochi a cui mi azzarderei a dare un 10.

Quote:
Originariamente inviato da gexxx Guarda i messaggi
Se lo accostate a Tomb Raider vuol dire che non sapete nulla del gioco. C'entra assolutamente niente con la serie di Lara o con Uncharted. E' un open world che vanta trama appassionante, con elementi rpg (basici per la verità), in cui puoi decidere dove, come, quando e quale missione affrontare. Oppure esplorare liberamente la vastissima mappa in cerca di nuovi elementi da scoprire.
Prendetelo, ne vale veramente la pena, io lo farò pur avendolo giocato su PS4.
Esatto! Non sanno di cosa parlano e si vede pure troppo.

Quote:
Originariamente inviato da ningen Guarda i messaggi
Già e questo è il motivo per cui mando sempre a cagare chi mi dice che tra 30 fps e 60+ fps non cambia nulla.
C'è gente che passando da Destiny 2 su PS4/Xbox one a PC con gli fps sbloccati non è più voluta tornare indietro per ovvi motivi (compreso anche l'uso di mouse e tastiera che è ancora il miglior sistema di gioco per i titoli in prima persona e non ci sono cazzi che tengono).
Un gioco multiplayer online sicuramente richiede una buona fluidità lato frame rate se no è molto duro da giocare, ma i videogiochi single player di avventura si giocano benissimo anche a 30 fps.

Penso di potermi esprimere visto che ho sia computer con monitor 144hz Freesync e Gsync che console. Se il frame rate è costante a 30 fps si gioca benissimo. Ho provato anche Star Citizen che è ancora in beta nella settimana gratuita e mi faceva venire il mal di testa per le troppe oscillazioni di frame rate, visto che è ottimizzato da schifo ancora. Ho lockato a 30 FPS da console, risolto il problema e ho giocato diverse ore su PC senza alcun problema. E quello è anche un gioco online tra parentesi. Quindi per favore smettiamola con questa storia che a 30 FPS non si può giocare.

Certo ci sono generi quali sparatutto online come Destiny che rendono meglio su un PC con monitor 144hz.

Horizon Zero Dawn l'ho giocato tutto su PS4 liscia e non ho avuto nessun mal di testa pur essendo abituato al PC in firma.
__________________
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX

Ultima modifica di DakmorNoland : 05-07-2020 alle 13:31.
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1