View Single Post
Old 03-07-2020, 14:55   #4
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da WingCommander Guarda i messaggi
Non so, ho provato solo con Gestione Disco di windows ma lì non mi faceva toccare la partizione Recovery... quindi ho pensato che fosse bloccata anche con altri programmi che girano su windows
Gestione disco è volutamente tarpato, molto prudente, quando c'è da lavorare sulle partizioni di sistema. Puoi provare se ti piace, il MiniTool Partition Wizard che ti ho prima citato, è mini solo sul nome

Puoi usare la versione portatile, così ti eviti l'installazione se pensi che non ti servirà più, inoltre non rischi di vederti installato anche Avast e il programma di backup della stessa software house, cosa che avviene se si sceglie l'installazione per "utonti" e non si sta attenti a deselezionare le giuste voci. La portatile puoi scaricarla da qui:
https://www.partitionwizard.com/part...ion-magic.html

Poi è anche da vedere dove si trova la partizione recovery. Se è dopo quella di Windows sarà tutto facile. Se si trova prima potrebbe essere non tanto semplice per il programma, perché per ridurre la partizione di Windows ci sarà da spostare un sacco di file per liberare lo spazio adiacente.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso