02-07-2020, 16:06
|
#17
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 2774
|
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano
condivido, uso felicemente diverse app di google su iphone, se domani dovessi passare a android sarebbe un passaggio abbastanza celere. i problemi sono app come whatsapp che non mi pare abbiano un modo ufficiale per trasferire le conversazioni
|
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990
Beh, però puoi comunque collegare l'account google ad un iPhone, e gestire comunque tutti i tuoi dati.
Io in passato sono passato da un Android ad un iPhone 6S e poi sono tornato ad Android. La rottura non è stata quella di tutti i dati personali correlati a google, il problema è stata l'assenza di alcune app specifiche che usavo (non legate a google) che non ho ritrovato su iPhone, o che avevano funzioni in più o in meno.
|
Quote:
Originariamente inviato da DjLode
Ci sono però app o programmi che permettono di farlo.
Io ad esempio ho usato quello di BackupTrans, permette di farlo da iphone ad android e viceversa (testato in entrambi i versi). Costa, ma se uno vuole portarsi dietro qualche chat importante è un costo che si può sostenere.
Altrimenti da iphone ad android c'è un app (per android) che permette di farlo, solo è meno "fine" e non si porta dietro (al tempo non lo faceva) i dati sulla lettura del messaggio e gli orari.
|
Quote:
Originariamente inviato da demon77
Si, con le dovute eccezioni o possibili intoppi.
Resta poi il fatto che ciò che hai preso su appstore resta su appstore, non è che passa sul playstore.
Cioè, il bello di Google è che tutta la tua roba non è legata al telefono (marchio) ma legata a google. E google c'è su tutti i telefono android, qualsiasi sia la marca.
Poi i vari produttori propongono anche il loro account proprietario con tanto di cloud, servizi ecc. (in stile Apple) Ma quello non lo cago perchè sto già a posto facendo gestire a google.
Quindi per me, come per chiunque usi l'account google in questo senso, i GMS sono roba che ha la sua bella importanza.
Chiaro quindi che a perità di telefono scelgo decismante un marchio che abbia i GMS piuttosto che uno che suo malgrado non li ha.
|
Il problema fondamentale non sono i dati, che in un modo o nell'altro riesci a trasferire, ma le App acquistate nel tempo, se passi da iPhone ad Andoird o viceversa devi ricomprarle tutte.
__________________
CPU: Intel i7 7700K 4GHz; GPU: Nvidia GForce GTX1080 8GB (MSI ARMOR 8G); RAM: 2x16GB Corsair Vengeance LPX; SSD: Sandisk 250GB+2TB; HDD: 4TB Seagate Barracuda; MTB: Gigabyte GA-Z170X-Gaming 7; MNT: Acer Predator 35" Z35P UW-QHD; CASE: Corsair ATX 780T; Raffreddamento CPU: Corsair Hydro H115i 280mm NAS: Synology DS1513+ 30TB; Int: 1000@750Mbps (FTTH Fastweb); TEL: OnePlus Nord 2 5G; Steam: [SMC] BIGC@T
|
|
|