Quote:
Originariamente inviato da the fear90
Perdonami ma finora l'elettrico non si è imposto, considerando che ha meno dell'1% del mercato e quasi tutto è dovuto ad incentivi pagati con soldi pubblici.
|
Non si è ancora imposto????
10 anni fa esatti, anzi meno(2010-2011) stavo in California dai miei parenti, e si iniziavano a vedere le primissime Tesla Roadster, sembravano astronavi e la gente non sapeva cosa fossero. Ripeto, California, non Scampia(con tutto il rispetto)
Dopo SOLI 10 anni, le Tesla si sono imposte cosi tanto che hanno spinto tutti gli altri produttori a puntare decisi sull'elettrico. Solo 10 anni, praticamente il tempo di capire cosa è successo.
3 o 4 mesi fa parlavo con la Concessionaria Opel perchè stavo puntando la nuova Opel Corsa. La fanno anche Full electric. Mi hanno detto che da poco c'è una legge che impone ad ogni produttore che vuol vendere in Europa di avere ALMENO 1 modello full electric.
E in Olanda hanno già fatto leggi per abolire le auto a combustibile:
https://www.ilfattoquotidiano.it/201...riche/5151998/
E in Francia è un mercato che cresce del 250% l'anno
https://www.lastampa.it/tuttogreen/2...cia-1.38468965
Tanto per citare i primi 2 paesi su cui trovo notizia.
Il tutto in 10 anni, forse meno. Pensa tra altri 10 anni.
Di preciso, quando dite "non si sono ancora imposte" cosa intendete?
Che nel giro di 30 minuti non sono state evocate dall'Inferno 2 miliardi di auto elettriche tra Europa e USA?