View Single Post
Old 02-07-2020, 11:20   #13
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Si ok può fare anche uno store completissimo.. ma il problema è lo stesso che si va ad avere con Apple.
Ti trovi ad essere legato a doppio filo al marchio.. e questo proprio non mi garba.

Stando coi servizi google io ho le mie app, i miei dati e tutto il resto gestito da Google. Ne deriva che io posso avere tutto qualsiasi sia il telefono android che mi va di prendere.. e infatti non ho mai avuto lo stesso marchio due volte, ho potuto scelgiere in totale libertà quale fosse il migliore smartphone per me in quel momento.

Se passi allo store esclusivo di huawei (idem apple, samsung o chi vuoi) se poi legato al marchio perchè se cambi marchio tocca rifare tutto da capo.
Beh, però puoi comunque collegare l'account google ad un iPhone, e gestire comunque tutti i tuoi dati.

Io in passato sono passato da un Android ad un iPhone 6S e poi sono tornato ad Android. La rottura non è stata quella di tutti i dati personali correlati a google, il problema è stata l'assenza di alcune app specifiche che usavo (non legate a google) che non ho ritrovato su iPhone, o che avevano funzioni in più o in meno.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1