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Originariamente inviato da TRF83
L'ABC sono il culling delle mesh fuori scena e dei poligoni "che non si affacciano verso la camera", l'eliminazioni di sub mesh in base all'occlusione data da altre mesh è qualcosa che per ora si può fare, ma a manina, dato che la maggior parte dei motori non lo consente ancora in modo automatico.
Per di più, l'UE5 gestisce i LOD automatici e "culla" anche i poligoni a vista, ma più piccoli di un pixel (cosa che non accade coi LOD manuali: hai i tuoi livelli e quelli renderizzi (esclusi quelli che non si affacciano verso la camera).
Che poi porti ad un reale incremento fantasmagorico delle prestazioni (come paventato) o meno, è un altro discorso, ma ciò che fa è diverso da ciò a cui ci hanno abituati finora.
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ma al dila di quello, la vera novita è che sgravera di molto il lavoro; se manterranno quello sbandierato sara una gran cosa.
in pratica si sta arrivando ad un workflow lineare dal software di modellazione al game engine, senza riadattamenti di sorta.