dalle vostre parti come va??
io qui:
-al bar nelle prime settimane baristi/cameriere tenevano sempre la mascherina, e quasi tutti i clienti anche
da settimana scorsa invece pure gli esercenti non la mettono o la tengono abbassata
i clienti? quasi tutti senza mascherina
domenica sono andato per la seconda volta in ristorante/pizzeria dopo che sono state riaperti. la prima volta, la prima settimana di apertura, eravamo andati in pizzeria, dall'ingresso al tavolo con la mascherina, ci hanno misurato la febbre in ingresso, e nel tavolo prenotato per 6 eravamo talmente distanziati che quasi mi serviva il megafono per parlare con gli amici + lontani...poi rimesso la mascherina per andare in cassa...
questa seconda volta :
-niente misurazione febbre
-tavolo per 8 persone (eravamo in 7) normale, nessuna distanza, abbiamo mangiato quasi gomito a gomito, ma eravamo abbastanza "larghetti" ci stavamo comodi senza intralciarci con i gomiti
-io sono entrato direttamente senza mascherina (ce l'avevo ma in tasca), tanto per arrivare al tavolo nostro erano 10 metri tra altri tavoli al momento ancora vuoti, e non l'ho messa neppure per andare al bagno per lavarmi le mani dopo aver consultato il menu...
camerieri venuti al tavolo tutti con mascherina, ma quando sono uscito ho notato i cuochi senza....
una cosa che però mi ha leggermente "urtato" è la "disinvoltura" fra alcuni miei amici che predicano bene ma razzolano male...: si son passati l'un l'altro il cibo/bevanda avanzata e qualcuno ha pure usato la forchetta dell'altro
e poi stan li a mettersi la mascherina in ogni dove...