Quote:
Originariamente inviato da Rinha
Guarda, io ero un po' come te. FF7 è stato il primo vero Jrpg giocato anche perchè ai tempi ancora non avevo la PSX ed usavo unicamente il Pc.
Io quando ci giocai (1998) avevo già 22 anni ed ero iscritto a lingue orientali per cui fu amore a prima vista. L'ho sempre idolatrato come titolo e mi sono addirittura rifiutato di giocarlo negli anni successivi (ad esempio quando è stato disponibile su Steam) per non rovinare il ricordo.
Con la Remaster mi sono fatto coraggio. Personalmente l'ho trovata un'opera splendida. Estremamente fedele all'originale come spirito anche se a livello di trama ad un certo punto prende una sua direzione.
Se non sei il tipo oltranzista che si scandalizza per una virgola fuori posto, ti suggerisco di dargli fiducia. 
|
Che tra l'altro la divergenza della trama io l'ho trovata una scelta saggia, per dare la sensazione di un ritorno nel passato ma senza rigiocare la stessa storia. Peccato che in molti ci si siano accaniti ... io onestamente non vedo l'ora esca il sequel