View Single Post
Old 29-06-2020, 13:14   #6632
Rinha
Senior Member
 
L'Avatar di Rinha
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Messaggi: 8520
Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
Non è un discorso di tifo, sia chiaro (impossibile per me, avendo giocato a pochi titoli), perché se fosse per grafica i titoli successivi ovviamente son migliori.

Le carte erano divertenti sì ( e lo dice uno che odia pure Magic)

La storia è semplice, ma aveva dalla sua anche character divertenti (su tutti Zell per me) e credo volutamente non troppo elaborata per coinvolgere un popolo più grande (non a caso sia uscito in italiano, dopo che il VII era andato più che bene).

Villain alcuni carini, ma di certo dalla tua avevi i Guardian Force, alcuni veramente interessanti (senza contare quelli che dovevi andarti a prendere poiché nascosti).

Poi parecchi Easter Egg.

Per questo ripeto, capisco che magari chi ha giocato a tutti i titoli dal VII in poi (escludendo i precedenti) potrà dirmi chiaramente chi sta sopra chi sotto, ma alla fine la Saga di FF ha fatto il salto di qualità con questi 2 giochi.
Magari non sarà così perfetto, ma orrido...

E cmq ai tempi attuali questo tipo di giochi (RPG d'azione o come lo vogliate chiamare) io ci perdo pochissimo tempo, oramai prediligo altro, ma non dubito che ci perderei tempo volentieri per il VII (che oramai conosco più di quanto abbia mai provato) che l'VIII
La storia di FFVIII semplice??? È la cosa più contorta che ho mai giocato... un continuo non sense con viaggi temporali e reincarnazioni. Sinceramente per capirla affondo ci ho messo 15 anni (grazie ad un paio di video di YouTube).

Al tempo mi piacque anche ma ero troppo fomentato dalla serie per trovargli difetti. Al giorno d’oggi non capisco cosa si siano calati prima di pubblicarlo!

Per la domanda di Fatal Frame, hai volutamente tralasciato il XV presumo... giusto?
Io mi sono rigiocato esattamente quelli che hai citato e confermo che per me il X rimane nell’Olimpo dei FF al fianco del VII!
__________________
Morale due: con il mac trombi di piu', ed e' assolutamente provato da serissime ricerche di mercato che non ti sto qui a citare, perche' sarebbe perfettamente inutile. preso da QUI
Rinha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso