Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos
Ne abbiamo discusso decine di volte, tanto si finisce sempre a fare il tifo  ho semplicemente detto la mia, per me è un gioco pessimo sotto quasi tutti i punti di vista, specie se accostato al VII, tranne per la grafica, parte del combat system (ma alla fine eri OP in una maniera scandalosa) ed il gioco di carte che era divertente. Ha una storia tremendamente immatura e strappalacrime che fa acqua da tutte le parti, senza parlare del fatto che ha dei villain ridicoli.
|
Non è un discorso di tifo, sia chiaro (impossibile per me, avendo giocato a pochi titoli), perché se fosse per grafica i titoli successivi ovviamente son migliori.
Le carte erano divertenti sì ( e lo dice uno che odia pure Magic)
La storia è semplice, ma aveva dalla sua anche character divertenti (su tutti Zell per me) e credo volutamente non troppo elaborata per coinvolgere un popolo più grande (non a caso sia uscito in italiano, dopo che il VII era andato più che bene).
Villain alcuni carini, ma di certo dalla tua avevi i Guardian Force, alcuni veramente interessanti (senza contare quelli che dovevi andarti a prendere poiché nascosti).
Poi parecchi Easter Egg.
Per questo ripeto, capisco che magari chi ha giocato a tutti i titoli dal VII in poi (escludendo i precedenti) potrà dirmi chiaramente chi sta sopra chi sotto, ma alla fine la Saga di FF ha fatto il salto di qualità con questi 2 giochi.
Magari non sarà così perfetto, ma orrido...
E cmq ai tempi attuali questo tipo di giochi (RPG d'azione o come lo vogliate chiamare) io ci perdo pochissimo tempo, oramai prediligo altro, ma non dubito che ci perderei tempo volentieri per il VII (che oramai conosco più di quanto abbia mai provato) che l'VIII