Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo
Non l'avevo visto, chiedo scusa.
Quando dici che da BIOS non vedevi l'unità avevi spento e staccato l'alimentazione dal computer? Cioè proprio tirato via la spina dalla presa di rete o dall'alimentatore per minimo una decina di secondi, molto meglio un minuto o più. Questo è l'unico modo per togliere la corrente alla scheda madre, che altrimenti rimane alimentata anche a sistema operativo spento, ed alla successiva ri-alimentazione poter ripartire con tutto resettato.
|
No, avevo semplicemente premuto il tasto reset dopo il crash di Windows con bsod, quando windows non si è avviato ho riavviato il pc con crtl+alt+canc e sono entrato nel bios e vedevo i due slot m2 vuoti. Ho spento il pc e ho aspettato poco più di dieci secondi e quando l'ho riacceso il disco è tornato online.
Non ho scollegato l'alimentazione.
Dopo questo problema ho riscontrato dei freeze di windows, è capitato 4 volte,+ che mi hanno costretto a premere il bottone reset.
Ho eseguito dism e sfc /scannow ma il sistema operativo non presenta file danneggiati.
crystaldisk info non segnala errori
Crystaldisk mark porta a termine il benchmark senza problemi e con i risultati che rispecchiano la velocità del mio ssd nvme