Quote:
Originariamente inviato da CrapaDiLegno
E' quello che è necessario fare quando si promettono i 60FPS a 4K sulle console... si va indietro, non avanti.
Detto questo, la prima GPU di Intel già supera la migliore di AMD appena nata? Ma queste APU a 7nm non erano un gioiellino irraggiungibili da Intel con PP così vecchi e malandati?
Io ho il sospetto, e ora quasi la certezza, che i 7nm per AMD sono strati una salvezza per uscire da quel bagno di sangue che erano i processi produttivi di GF, ma di fatto li ha sfruttati malissimo e si può ottenere molto di più.
Vedesi con le GPU cosa ha combinato: i consumi non sono certo quelli da 7nm né per Vega VII (mamma che sfacelo) né per Navi che consuma praticamente come Pascal per fare le stesse cose.
Poi promettono miglioramenti di perf/watt del 50%. Sarebbe anche il caso o a 3nm non arrivano ad avere l'efficienza di Nvidia e a quanto pare nemmeno quella di Intel che già adesso con i 10nm rotti e dati per spacciati fa quanto AMD e ai suoi 7nm EUV sani e avanzati prima o poi arriverà.
|
per le prestazioni della gpu leggi sopra...
on è che i 10nm siano pessimi in senso assoluto, sono i 14nm ad essere superiori, soprattutto in alta frequenza (1V@4,5GHz è qualcosa di irraggiungibile anche per i 7nm di TSMC), fatto sta che Intel ha deciso di ripiegare sui 14nm per le sue cpu rinnovando una architettura oramai antiquata.