Quote:
Originariamente inviato da Kaya
Io in te in questo momento farei dei test sulla macchina fisica.
Quantomeno sulla RAM e sul disco (ci sono parecchi tool in giro che fanno tale lavoro, anche windows stesso permette di fare il test della ram al boot).
Controlla anche l'elenco eventi (quello dell'host ovviamente).
Dopodichè io personalmente ho una teoria sui backup delle VM.
Il primo è che il backup con l'hypervisor può essere fatto settimanalmente, mentre quotidianamente faccio il backup "interno alla VM".
E ti spiego il motivo.
Poniamo che la VM contiene un database e, nel momento che fai lo snapshot, sia in corso un insert massivo che ancora non è terminato. Cosa succede se fai l'istanza della VM proprio nel mezzo? Che ti trovi in uno stato inconsistente del DB.
Questo è un esempio per database, ma vale anche per tantissime altre casistiche.
|
Aggiornamento: ho estratto il disco aggiuntio (un WD green da 1 tera) e esxi ha ripreso a funzionare decentemente.
Solo che mi ritrovo con poco spazio.
Ho installato un altro HD aggiuntivo (un seagate barracuda da 3 tera) e, sebbene i problemi di non responsività di esxi si siano attenuati, mi restano comunque dei problemi: conversione di macchine fisiche sul seagate lentissime e che di colpo si interrompono, backup che non si ripristinano, lentezza esasperante nel muovere le vm da un database all'altro.
Vista la carenza di spazio, qualcuno mi sa dire quale disco aggiuntivo posso acquistare che si integri senza latenze in questo sistema (T130 dell Xeon E2100 series)?
Sto impazzendo
PS: qualcuno conosce nakivo backup?