View Single Post
Old 26-06-2020, 11:10   #8038
ShineOn
Senior Member

L'Avatar di ShineOn

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da Black"SLI"jack Guarda i messaggi
buongiorno a tutti. premetto che al momento ho un asus rog pg348, comprato oramai nel lontano 2016 praticamente all'uscita sul mercato. ottimo monitor con cui mi trovo benissimo sia per gioco che soprattutto in questo ultimo periodo per lavoro. quindi monitor g-sync a 100hz.

considerando che ho più pc in casa e alla fine uso un solo monitor con tutte le limitazioni del caso, tipo che l'asus in hdmi è limitato a 50hz. finchè ci lavoro non è un problema, per il resto meglio lasciar stare. avendo anche ampliato la scrivania, oltre 3 metri, di spazio adesso ne ho a sufficienza e quindi stavo guardando di prendere un secondo monitor, da abbinare al momento alla 2080ti e poi passarlo sulla futura 3080ti (rene permettendo ). e qui arriva il vero problema.

voglio un monitor g-sync vero e non compatibile. prendere un 34" a 120hz lo vedo solo come un side grade, considerando che già la mia 2080ti (occata), nella maggior parte dei giochi arriva tranquillamente al massimo refresh del mio asus. quindi puntavo ad avere almeno 144-160hz. ma in formato 34" non c'è nulla se non andare sui g-sync ultimate, ma 3000 euro per dover scendere a compromessi lato chroma, per tenere i 200hz, sinceramente non mi entusiasmano. per carità bei monitor, ma a quel prezzo mi prendo un 55 oled lg, e mi avanzano i soldi per la nuova scheda video.

quindi l'unica sarebbe andare sui 38" con risoluzione 3860x1600. Ho visto che ci sono solo un lg e un acer, del lg ho letto la recensione su tft central e ne esce veramente bene, anche se con qualche contro. dell'acer non ho trovato niente. anche qui però quei 2000 e passa euro necessari, non mi fanno proprio piacere.

altre possibili soluzioni? anche in arrivo nei prossimi mesi? non ho l'urgenza di prenderlo ora il monitor, ma iniziavo a guardarmi in giro. e tornare ad un 16:9/16:10 sinceramente no, una volta provato il 21:9 difficile tornare ad un formato standard. infatti quando ho ricollegato per un breve periodo la 2080ti al tv 55" 4k, sentivo la mancanza di visione laterale, come adesso che sto giocando su ps4 tlou2.
Ciao. Ho cercato anch'io un 38" con caratteristiche da gaming a prezzi umani nelle scorse settimane, purtroppo invano. L'unico in uscita è proprio uno di quelli della notizia di cui sopra, il 38wn95c che dovrebbe costare molto meno di duemila euro. Da vedere però le differenze con i giochi rispetto al 38GN950, visto che costando molto meno (ed avendo pure il PbP in più) è utopistico pensare che vada bene uguale.

https://www.lg.com/us/monitors/lg-38...e-monitor#none
ShineOn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso