sarebbe assurdo se non avessero usato le velocissime LPddr4x da 4266MHz, nulla a che vedere con le memorie alle quali verranno abbinate queste gpu.
io non ne ho visto un solo Ryzen 4000 di quelli recensiti che avesse quel tipo di memorie...i produttori visti i costi, e la scarsa pubblicità, preferiscono direttamente aggiungere una gpu.
è impressionante quanto guadagni VEGA8 passando da 2666MHz a 3200MHz.....lasciando intendere che le prestazioni potrebbero salire con una certa linearità con le memorie LPDDR4x da 4266MHz...le quali hanno piena compatibiltà con il MC delle apu Renoir
https://www.anandtech.com/show/15708...0hs-a-review/9
Quote:
Originariamente inviato da nickname88
Magari se leggi meglio capisci che non sto negando il collo di bottiglia, ma che AMD non sia così al limite come dice.
Ampiamente misurata da chi ? E in che modo mi chiedo, reviews del 4900H con test sulla iGPU ce ne son pochissime e se filtriamo quelle con anche test in overclock io non ne vedo in giro.
|
non saranno ddr5, ma le lpddr4x hanno prestazioni di tutt'altro livello rispetto alle ddr4
il problema è che praticamente nessuno le monta..e molti non le monteranno.
Il collo di bottiglia è imponente, considera che secondo me tra vega 8 e la rx460 con le ggdr5 la spunterebbe l'integrata....potenza grezza simile, ma con un pixel fill rate molto più elevato.