View Single Post
Old 21-06-2020, 09:52   #9
MnPaolo
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2020
Città: Mantova
Quote:
Originariamente inviato da michele.bartolettistella Guarda i messaggi
Cos'è il PoE?
Power Over Ethernet!
Vale a dire lo alimenti col cavo ethernet, quindi hai la flessibilità di metterlo anche dove non c'è una presa elettrica facendo arrivare solamente il cavo ethernet.

Questa "flessibilità" però si paga!

Volendo si può far diventare PoE anche un dispositivo che non lo è, bastano pochi € e un Injector e uno Splitter.

Quote:
In effetti costa una novantina di euro, ma avevo l'impresisone che per un AC i prezzi fossero più o meno quelli.
Un Huawei WS5200 che ha più o meno la stessa velocità lo trovi a circa 40€!
Se non hai fretta a una quarantina di € trovi anche degli AC2100.

Quote:
Conosco la D-Link perché ho già avuto parecchie sue cose in passato.
Anche io la conosco; mi ricordo bene i suoi router ISDN che saltavano sistematicamente, dei molti installati non ce n'era uno che si salvava.
Mi ricordo anche degli Hub switch che "impazzivano" e ti facevano traffico di rete anomalo.
E' uno dei marchi che ho messo in lista nera da un tot di anni. Ultimamente c'ho messo pure un altra azienda della stessa area che gli fa il verso, TP-Link!

Quote:
In alternativa hai qualche suggerimento?
Bisognerebbe avere un idea delle tue esigenze presenti e future, se vuoi un alternativa economica oppure qualcosa di più serio.
Personalmente ieri ho messo in funzione un Asus RT-AC87U acquistato di seconda mano. E' un AC2334 ed ha un fw AsusWRT che può fare un sacco di cosine carine!
In sostanza preferisco prendere un Audi di seconda mano che non una Peugeot nuova!

Quote:
Si tratta di una rete domestica con max 5-6 accessi contemporanei; nessuna particolare esigenza di download spinto, ma vorrei che le prestazioni fossero in linea con quelle del FastGate.
Il FastGate è collegato alla VDSL oppure ad un ONT con la fibra gigabit?
Perché il discorso cambia radicalmente.
MnPaolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso