Quote:
Originariamente inviato da Piedone1113
Veramente gli os sono:
Android 41.64%
Windows 35.26%
iOS 17.46%
Mac OS 3.78%
Linux 0.84%
iPadOS 0.56%
Unknown 0.25%
Chrome OS 0.17%
Series 40 0.02%
Windows Phone OS 0.01%
E li devi considerare nel loro complesso, altrimenti un tablet windows esce fuori dai pc, un tableta android con tastiera diventa un pc, un pc con modulo hspa diventa un dispositivo mobile ecc.
Poi non è oramai convinzione comune ( e dato di fatto) che un dispositivo in grado di far girare software non è più limitato al suo formato fisico?
Insomma cos'è che ti fa rientrare un dispositivo nel settore pc come insieme completamente sganciato da tutti gli altri dispositivi?
Un surface insomma è un pc o un tablet?
rientra in quale insieme?
|
Per quanto riguarda la posizione dominante, in tutta europa Smartphone, Tablet e PC sono tre domini differenti. E ci sono caratteristiche fondamentali che li definiscono come tali, e parlo a norma di legge. E' uno smartphone un dispositivo che permette di telefonare, quindi un dispositivo di 12" se permette di telefonare è considerato uno smartphone. Mentre la distinzione tra Tablet è PC è data prima di tutto dalla tastiera integrata, ma anche dalla tipologia di sistema operativo. Un dispositivo ARM con tastiera estraibile e touch se ha Windows 10 o MacOS è considerato, sempre per la norma in vigore, un PC, se ha Windows 10 S, Android o iPadOS un tablet.
I dispositivi venduti come eBook fanno parte del dominio dei tablet