Quote:
|
Originariamente inviato da kamon;
499,99 per il modello con il drive bluray che a quanto ho capito sarà il modello più "economico"... Speravo qualcosa di meno.
|
Se così fosse, la digital dovrebbe avere qualcosa in più (che so... l'SSD più capiente), altrimenti non avrebbe molto senso che la consolle più completa sia anche la più economica.
Quote:
|
Originariamente inviato da jepessen;
L'unico numero che la sony ha dalla sua e' il throughput del disco, infatti l'ha pubblicizzato fino all'inverosimile dicendo "ehi abbiamo il disco piu' veloce, fidatevi, e' l'unica cosa che conta!"..
|
C'è anche il chip dedicato all'audio (dichiarano che per emularlo occorra la potenza di due core Zen2) che costituisce una differenza interessante, bisogna vedere all'atto pratico cosa comporterà ma potrebbe fare la differenza per quegli utenti che danno all'audio grande importanza.
Quote:
|
Originariamente inviato da OptimusAl;
E invece secondo me al di la dell'architettura di base, inteso come zen2 + rdna2, sono due console ben diverse. Lato CPU la Xbox ha qualcosa di più (non tantissimo, OK, ma c'è, lato GPU sembrano quasi due fasce diverse perchè a me nessuno toglierà dalla testa che la ps5 era prevista per 9tflops e la storia del 10.2tflops "up to" è un overclock tirato per i capelli dopo che hanno visto le specifiche Microsoft. La RAM ha bus diversi e performance diverse.
|
Secondo me AMD ha proposto ad entrambi lo stesso chip, poi loro se lo sono modificato a piacere, a seconda di ciò che volevano ottenere.
Lo smartshift su PS5 credo invece fosse previsto dall'inizio, secondo me richiede del silicio dedicato e non può essere una cosa decisa all'ultimo. Al più all'ultimo il reparto marketing ha deciso di dire che la consolle ha 10 Tf anziché 9 per non sfigurare troppo sul lato potenza bruta.
Stavolta comunque sembra uscirne meglio la XboX, ribaltando quanto accaduto nella scorsa generazione, toccheremo comunque con mano quando usciranno (magari confrontando i titoli multipiattaforma "neutri").