Quote:
Originariamente inviato da Scarfatio
Scusate l'OT. Celsius potresti per favore dare una mano all'utente che più sotto ha aperto il topic "ranking amd athlon vs a-series"? E' in difficoltà da giorni su alcune scelte e vorrebbe un consiglio. Grazie mille 
|
gli ho scritto nella sezione configurazioni complete xke di fatto serve tutto il pc nuovo, qui sarebbe OT
cmq dò un'occhiata in attesa che risponda anche la
Quote:
Originariamente inviato da Fantasma diablo 2

Ma domanda, ad oggi c'è veramente un vantaggio tangibile nel passare da un i5 a un i7, soprattutto riferendosi a cpu di 5 o più anni fa?
Io questa domanda me la sono fatta spesso, alla fine sempre di quad core si tratta e guardando qualche video non mi pare di vedere un vantaggio estremo:
Esempio:
https://www.youtube.com/watch?v=_NNQZF9Tv70
|
dipende anche dal tipo di giochi e scheda video che si utilizzano
e poi sopratutto dal prezzo, un i7 darebbe un vantaggio pero dipende dai costi, pagare 100 e passa euro un processore discreto ma vecchio nn ci sta, vendere il proprio i5 x passare ad un i7 spendendo comprese le spese di spedizione meno di 20 euro allora e tutt'altro discorso, anche x evitare le rogne di sostituire scheda madre e ram (ovvio ce chi lo vede anche come un vantaggio, una scheda nuova vuol dire poter sfruttare nuove connessioni e di fatto nn essendo usurata ha ancora una vita di lavoro con garanzia e tutto)