View Single Post
Old 18-06-2020, 22:08   #13
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da Scarfatio Guarda i messaggi
Scusate l'OT. Celsius potresti per favore dare una mano all'utente che più sotto ha aperto il topic "ranking amd athlon vs a-series"? E' in difficoltà da giorni su alcune scelte e vorrebbe un consiglio. Grazie mille
gli ho scritto nella sezione configurazioni complete xke di fatto serve tutto il pc nuovo, qui sarebbe OT
cmq dò un'occhiata in attesa che risponda anche la

Quote:
Originariamente inviato da Fantasma diablo 2 Guarda i messaggi

Ma domanda, ad oggi c'è veramente un vantaggio tangibile nel passare da un i5 a un i7, soprattutto riferendosi a cpu di 5 o più anni fa?
Io questa domanda me la sono fatta spesso, alla fine sempre di quad core si tratta e guardando qualche video non mi pare di vedere un vantaggio estremo:
Esempio:

https://www.youtube.com/watch?v=_NNQZF9Tv70
dipende anche dal tipo di giochi e scheda video che si utilizzano
e poi sopratutto dal prezzo, un i7 darebbe un vantaggio pero dipende dai costi, pagare 100 e passa euro un processore discreto ma vecchio nn ci sta, vendere il proprio i5 x passare ad un i7 spendendo comprese le spese di spedizione meno di 20 euro allora e tutt'altro discorso, anche x evitare le rogne di sostituire scheda madre e ram (ovvio ce chi lo vede anche come un vantaggio, una scheda nuova vuol dire poter sfruttare nuove connessioni e di fatto nn essendo usurata ha ancora una vita di lavoro con garanzia e tutto)
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso